I piloti di Formula 1 2022. Il roster è già completato e ci aspettiamo una stagione ricca di sorprese.
ROMA – Quando ancora manca una gara al termine della stagione la Formula 1 ha ufficializzato i piloti del 2022. Ci aspettiamo un campionato ricco di sorprese e, soprattutto, di novità considerando il regolamento inedito e la possibilità di avere un gap ridotto tra le scuderie.
Alla vigilia Mercedes e Red Bull partono sicuramente con i favori del pronostico, ma la seconda parte di 2021 ha dimostrato una AlphaTauri e una Ferrari in grande spolvero. Resta da capire il destino di McLaren, che ha fatto un passo indietro da settembre, Alpine e Aston Martin. Ma, come sempre, l’ultima parola spetta alla pista.
Formula 1, i piloti del 2022
Andiamo a scoprire nei dettagli i piloti della prossima stagione di Formula 1. Ricordiamo che la Ferrari ha confermato la coppia Leclerc-Sainz.
Alfa Romeo F1 Team Orlean – Valtteri Bottas; Guanyu Zhou
Alpine F1 Team – Esteban Ocon; Fernando Alonso
Aston Martin Cognizant Formula One Team – Lance Stroll; Sebastian Vettel
Uralkali Haas F1 Team – Nikita Mazepin; Mick Schumacher
McLaren F1 Team – Daniel Ricciardo; Lando Norris
Mercedes-AMG Petronas Formula One Team – Lewis Hamilton; George Russell
Red Bull Racing – Max Verstappen; Sergio Perez
Scuderia AlphaTauri – Pierre Gasly; Yuki Tsunoda
Scuderia Ferrari – Charles Leclerc; Carlos Sainz
Williams Racing – Nicholas Latifi; Alexander Albon
Ferrari a caccia del riscatto
Il 2022 potrebbe essere l’anno del riscatto della Ferrari. Le ultime due stagioni non sono state sicuramente all’altezza e serve un cambio di passo per provare a centrare un risultato importante. E un ritorno di Jean Todt potrebbe consentire alla scuderia di Maranello di cominciare a guardare con maggiore fiducia per il futuro.
I dubbi sono sicuramente diversi e la parola definitiva sarà data dalla pista e sicuramente bisognerà aspettare ancora qualche mese.